lunedì 1 luglio 2013

Californivegantion - San Francisco e Los Angeles vegan

Un resoconto di questo viaggio fantastico è doveroso, per cui ve lo beccate.
Sintesi temporale: sono stata poco meno di 2 settimane a San Francisco, poi sono andata in auto a Los Angeles con il capellone e mia sorella e lì sono rimasta per 4 giorni circa.
Inutile dire che San Francisco mi è piaciuta da morire perchè è impossibile non rimanere colpiti da una città così. E' una cittadina fuori categoria secondo gli standard statunitensi, non è infatti una grande metropoli, con strade "piccole" e un'anima ancora molto hippy. Los Angeles, beh, è Los Angeles, mi è piaciuta molto meno, ma come si può rimanere indifferenti davanti ad Hollywood e le spiagge di Baywatch?
Lascio solo 3 foto simbolo.

Piers, Coit tower e Transamerica. San Francisco
Cablecar a San Francisco
Me al Muir Woods in mezzo alle sequoie
Passiamo invece alla parte più interessante, il cibo! :P
Innanzitutto vorrei rassicurare chi ha paura di dover fare digiuno in aereo nei viaggi molto lunghi dove viene servito il pasto, io con AirFrance mi sono trovata molto bene! Al momento della prenotazione del volo fanno scegliere la preferenza per il pasto e con il "Vegetariano senza latticini" mi sono stati serviti pasti praticamente vegan, tranne per una volta che mi hanno portato una specie di frittata.

Poi c'è da dire che a San Francisco e Los Angeles c'è l'imbarazzo della scelta per i posti vegan!! Ce ne sono tantissimi e di mille tipi, ne ho provati solo una infima percentuale purtroppo.

Per quanto riguarda San Francisco e dintorni, vi ricopio l'elenco gentilmente redatto da Action fot Animals (in pratica AgireOra versione statunitense, basandosi su Happycow.net), che è più o meno quello che avevo trovato io con qualche ricerca online. Se li ho provati vedrete i commenti e/o foto, altrimenti li riporto e basta.

VEGAN
- Cha-ya giapponese (SF, Mission). Provato la primissima sera perchè tutti ne parlano e ne parlano bene, ma a me non ha impressionato molto. Buono, ma niente di eccezionale.


- Cinnaholic cinnaroll (Berkeley). Situato di fronte all'università, mi ha fatto desiderare di andare a studiare a Berkeley solo per poter andare a fare colazione lì T_T Strabuono e i gestori sono deliziosi quasi quanto i loro cinnaroll.


- Daily Health negozio con cafe (SF, Sunset). 
- Enjoy Vegetarian Restaurant cinese (SF, più negozi).
- Garden Fresh cinese (Palo Alto).
- Golden Era vietnamita/cinese (SF, Tenderloin). Menu semplice, niente di speciale, tranne il dolce che era davvero molto buono!


- Gracias Madre messicano (SF, Mission). Questo mi è dispiaciuto non sapete quanto non provarlo, sembrava divino!
- Great Vegi Land cinese (Sunnyvale).
- Herbivore american (SF, più negozi). L'ho adorato *_* ci sono tornata più volte. Lo shawerma era la cose più buona che ho mangiato!


- Loving Hut multiculturale (SF, 4 negozi). Ho provato solo quello a Chinatown, dove ovviamente serviva cucina cinese. Molto molto buono. 


- Lucky Creation Vegetarian cinese (SF, Chinatown). 
- Merit Vegetarian Restaurant asiatico (Sunnyvale).
- Millenium gourmet (SF). Non l'ho provato perchè troppo costoso.
- Pepples Organic Donuts donuts vegan! (SF, Embarcadero). Argh! Quando ho scoperto della sua esistenza era domenica ed è era chiuso, puff!!
- Shangri-La cinese (Sunset).
- Source american/internazionale (SF). Non dovrebbe stare tra i vegan perchè molti piatti presentano formaggi, però tutto il menu te lo possono offrire in versione vegan, tramite dei sostituti vegetali dei formaggi! Per cui è come se fosse vegan. Consiglio vivamente le Dosadillas!


- Vegetarian House asian (San Jose). 
- Veggie Grill burgers (San Jose). Questa catena l'ho provata ampiamente a LA. In 4 giorni avrò mangiato 7 cookie del Veggie Grill *_* Il vegan-cheeseburger è sublime *_*


A Los Angeles invece ho provato poco altro oltre il Veggie Grill, che avevamo molto vicino al motel. Purtroppo ci sono stata davvero pochi giorni. Un posto degno di nota però è il Life Food Organic, davanti al meraviglioso negozio di dischi Amoeba Music ;P, quasi totalmente vegan, e principalmente crudista. Ci ha stupiti per gli smoothies molto buoni, ma soprattutto per il dolce che era favoloso.


A ripensarci mi viene fame!!

2 commenti:

Cesca*QB ha detto...

Che reportage da sballo :P
Per quanto riguarda le pappe il menù che mi ispira di più visto così è quello al Loving Hut...
Uuuuhhh che fame!

Redsheen ha detto...

Loving Hut sa sempre come ammaliarti. E' una catena di ristoranti che mi piace abbastanza. Dote da non sottovalutare... ha anche prezzi accessibili :P