lunedì 18 febbraio 2013

Mi hanno spacciato!

Ebbene sì, mi hanno spacciato un po' di pasta madre!! Mi hanno detto che è attiva da parecchi decenni e che è stata spacciata in lungo e in largo, l'origine potrebbe addirittura essere spagnola!
Ora si è stanziata anche a casa mia, dove la coccolo e coltivo. 
Ci devo prendere la mano ovviamente... per cui fatemi sperimentare un po' :D Ovviamente se avete dritte e consigli fatevi avanti che ne ho bisogno! Intanto vi lascio qualche foto della mia pasta madre e del primo pane che ho provato a fare.




4 commenti:

Cesca*QB ha detto...

hihihi sei entrata nel tunnel della PM :D

Unknown ha detto...

Anche la nostra ha qualche anno, ereditata dai nonni e già spacciata in lungo e in largo...
Sai cos'è il bello? Che ogni madre poi prende la propria strada. La nostra lievita diversamente da quella dei nonni, dura più a lungo senza rinfresco, ha bisogno di meno cure... Insomma, s'è adattata alla nostra famiglia!
Buoni esperimenti!

Riots Not Diets - Ricette Vegan ha detto...

proprio ieri la mia vicina mi ha parlato della pasta madre.... non ne avevo mai sentito parlare prima!!
ma adesso sono stra curiosa di provarla anche io!! ahah

fammi sapere se provi in pesto alla rucola :DD

buona fortuna per l'esame

un bacio

Unknown ha detto...

bijou, ho anch'io della pasta madre, ma non ho ancora provato a fare pane... ti terrò aggiornata... gnam! :P