giovedì 15 dicembre 2011

Incarti per regali

Ok dai, scommetto che tutti noi almeno un pacchetto per Natale lo facciamo. O almeno uno in tutto l'anno ci capita di doverlo fare, vuoi un compleanno o una festa speciale.
Io mi sono un po' appassionata ai pacchetti regalo ultimamente, non sono mai stata un gran che a farli, ma per me sono una specie di attrazione, specie se vengono fatte cose molto carine con poco.
Quindi mi sono messa a cercare idee online e ovviamente ne ho trovate tantissime. Ne condivido un po' tra quelle più semplici e che mi sono piaciute di più, magari danno una buona idea a qualcuno.

Innanzitutto adoro fare i pacchetti con carta riciclata, come fogli di giornale, semplice carta da pacchi, carta del pane. Costo zero, si ricicla e trovo che diano anche una certa aria familiare. Inoltre danno anche molte più possibilità di decorazioni, non avendo colori particolari nè disegni. 
Di esempi se ne trovano a milioni su internet:


Immagine presa da "Minieco"

Immagine presa da "Il giorno che vorrei
Immagine presa da "Bugs and Fishes"
Una pagina davvero interessante che ho trovato è quella di "un'idea nelle mani", pacchetti regalo fatti con materiali di riciclo, addirittura vecchi tovaglioli e camicie! Lavoretti davvero carini da cui ho preso spunto per fare il nastro con la carta da giornale e un po' di colore:


E' abbastanza semplice da fare con una macchina da cucire, che, come vi dicevo in un altro post, sono usare davvero poco, ma in questo caso basta solo fare delle cuciture dritte, prima per increspare il foglio di giornale, poi per cucirci il nastro. La carta dell'incarto come si può ben vedere è un foglio di una rivista pubblicitaria.

Un altro link molto interessante con molte idee trovate in rete è questo, dove per prima cosa c'è il tutorial per farsi le coccarde in casa. Io sono impazzita per queste coccarde fai-da-te! Sono simpaticissime e divertenti da fare! Bisogna prenderci un po' la mano, ma non si finisce più di provare a fare coccarde con qualsiasi foglio ci passi per mano! Il tutorial completo lo trovate qui, in inglese, ma è molto molto intuitivo.
Ho fatto coccarde con copertine di giornali (sono bellissime!) con carta colorata fino alle buste dei biscotti! Magari non vengono perfette, ma sono di gran effetto!
Ecco quel che ho combinato con questi spunti



Ma di idee ce ne sono ancora mille! E' che non ho abbastanza pacchetti da fare!!! :P





1 commento:

Marzia ha detto...

Che belle idee! Anch'io spesso faccio i pacchetti con la carta di giornale e un bel nastro colorato!
Quest'anno magari provo con la carta marrone da pacco che vedo in queste foto, mi attira molto