lunedì 16 maggio 2011

Sagra dell'esame

Esami O_O Tra una settimana precisa ho IL compito, che ho già bocciato in passato e non posso permettermi di bocciarlo ancora. Chimica Fisica. Aiuto!

Ma non mi riferivo a esami universitari nel titolo, ma agli esami del sangue! Che boh, forse fanno paura più o meno allo stesso modo. Li ho fatti, un bel controllo completo. Sono stabile. Ho i soliti due valori sballati: Ferritina e Colesterolo tot.
Sono stata finalmente dalla ginecologa che ha confermato i miei sospetti, il colesterolo alto è colpa della pillola! A-ah! Me felicissima! Beh insomma, non è bello avere il colesterolo alto alla mia età, essendo vegana, ma sono felice che la colpa non è della mia dieta.

La ferritina invece è un punto dolente. Mentre emoglobina, globuli rossi e ferro sono buoni (non altissimi, ma mediani), la ferritina ce l'ho veramente sotto i piedi :( Ed è ormai da un po' di tempo. Forse un fattore è sempre la pillola che mi ha provocato flussi abbondanti e durata del ciclo più lungo, quindi me ne ha segnata un'altra che dovrebbe farmi diminuire i giorni di flusso (evviva!). Quindi è tutto da vedere, magari la ferritina torna un po' su.
Intanto devo prendere un integratore :( Alla fine niente di strano eh, l'anemia è la carenza più comune al mondo! Già da piccola per un periodo presi un integratore di ferro. La cosa intelligente proposta dalla ginecologa è di prenderlo durante i giorni del ciclo. Certe volte mi stupisce davvero quella donna!


Altre invece mi fa cascare le palle T__T 
Abbiamo discusso un po' dell'essere vegan, ha tentato di convincermi a tenere una gallina, ahah, dicendomi che se ne trova una scappata da un pollaio la porta a me, lol.
Insomma fine del discorso, non era per niente convinta del mio introito giornaliero di calcio. Morale mi ha dato l'integratore anche per quello, sgrunt.
Certo è che nell'ultimo periodo non sono stata per niente attenta alla dieta e al giusto fabbisogno di nutrienti. Ora mi sono d'impegno! Ho tolto la polvere dalla copertina di Vegpyramid e lo seguo per filo e per segno!
Uso olio di lino, mangio le noci, condisco le verdure con il limone, mangio più frutta e più insalata. L'ultimo passo è bere acqua calcica, fondamentale. Non so come fare però, a casa mia da tempo c'è il depuratore e l'acqua minerale non viene più comprata. L'acqua dell'acquedotto posso comunque berla, anche se fa proprio schifo dalle mie parti, ma mi pesa davvero tanto comprarmi appositamente acqua minerale calcica. Inoltre io e l'acqua siamo due mondi lontanissimi, bevo troppo poco!!

Lasciando perdere gli esami, soffermiamoci sull'altra parte del titolo del post: Sagra!
Mi riferisco alla Sagra del Seitan ovviamente! Quest'anno mi sono decisa e farò la volontaria, "piglia strabene"!!!
I due giorni di apertura sarò sempre lì, infatti mi accamperò con la tenda, così da fare meno viaggi in macchina e non dovermi svegliare a orari impossibili per i turni della mattina. Quindi per chi farà un salto o sarà come me volontario, ci vediamo lì!
Non sono preoccupata per la fatica che aspetta, sono abbastanza abituata a lavorare per eventi/iniziative di questo tipo, sono quindi molto emozionata di conoscere tante tante persone vegan, spero di fare tante amicizie, divertirmi, fare qualcosa di utile e non combinare guai!
Già all'incontro pre-sagra tra i volontari ero emozionata e lì ho conosciuto una decina di persone. Ho davvero tanto bisogno di una boccata d'aria nuova, fuori dal mio mondo universitario dove ultimamente mi sento una moschina bianca. Cosa meglio di polmoni pieni di aria vegan? :P

Nessun commento: